Nel corso della Hannover Messe Bosch Rexroth ha reso disponibili i dati del proprio esercizio fiscale appena terminato. Nell’ultimo anno l’azienda Rexroth è cresciuta ancora, realizzando un fatturato di 6,5 miliardi di euro. Si tratta del valore più alto della sua storia aziendale.
Bosch Rexroth ha saputo resistere alla riduzione di mercato in Cina e alla recessione in Europa. “Il mercato mondiale dei macchinari, dopo due anni di ripresa turbolenta nel 2010 e nel 2011, ha perso molta dinamicità, in particolare nella seconda metà del 2012″, ha dichiarato Karl Tragl, Presidente di Bosch Rexroth AG. “Per il 2013 ci aspettiamo sfide importanti. Il trend di crescita a lungo termine dovrebbe comunque essere confermato”, ha sottolineato Tragl.
Significativo l’investimento in ricerca e sviluppo: l’azienda ha investito 370 milioni di euro. Il risultato di questi sforzi è una propensione all’innovazione che è stata riconosciuta anche in fiera ad Hannover con il conferimento dell’Hermes Award.
Bosch Rexroth si aspetta una ripresa del settore della costruzione di macchine e impianti a partire dalla prossima estate – ad esempio in Cina. Bosch Rexroth si aspetta inoltre impulsi positivi dagli Stati Uniti, mentre in Europa i rischi della crisi del debito continueranno a influire negativamente sugli investimenti. “Ci aspettiamo perciò per la nostra azienda un 2013 difficile, senza crescita. Tuttavia, partiamo dal presupposto che riusciremo, in questo mercato attualmente stagnante, a conquistare nuove quote di mercato”, ha spiegato Tragl.