Automazione Plus

Bosch Rexroth alza il sipario sui nuovi convertitori di frequenza EFC 3610 ed EFC 5610ERT

Bosch Rexroth presenta i convertitori di frequenza Efc 3610 e EFC 5610. Bosch Rexroth apre un nuovo canale di vendita per i convertitori Efc per essere più vicini alla clientela e rispondere alle esigenze del mercato più velocemente.

Con una maggiore attenzione al territorio, una conoscenza più capillare e dettagliata delle richieste dei propri i clienti, attraverso le agenzie Bosch Rexroth potrà accorciare i tempi di domanda e offerta.

I convertitori di frequenza Efc 3610 e Efc 5610 Rexroth implementano questi concetti in modo semplice ed economico. Scalabili per quanto concerne prestazioni e funzionamento, questi azionamenti possono essere integrati in una vasta gamma di settori di automazione con una messa in servizio semplice ed interfacce di comunicazione standard.

I convertitori di frequenza “intelligenti” controllano la velocità in base al fabbisogno, riducendo quindi in modo significativo il consumo energetico di pompe, compressori e ventilatori. Possono essere integrati in molte differenti tipologie di macchine quali unità compatte per il controllo della velocità e coppia su sistemi di movimentazione o trazione. Contatori di energia integrati misurano inoltre il consumo effettivo e forniscono informazioni valide per l’ottimizzazione energetica di macchine e sistemi.