Automazione Plus

Bosch Rexroth, a SPS Italia il PLC incontra l’ITERT

Alla fiera SPS/IPC/DRIVES Italia, in programma a Parma, dal 21 al 23 maggio, Bosch Rexroth ha deciso di presentare Open Core Engineering, una soluzione completamente integrata che combina automazione PLC e IT, consentendo maggiore libertà nella programmazione del software. I costruttori di macchine, tramite applicazioni basate su linguaggi ad alto livello, possono accedere flessibilmente al core del controllo delle soluzioni di sistema IndraMotion MLC e IndraLogic XLC, realizzando in autonomia soluzioni personalizzate in modo più semplice ed economico.

L‘Open Core Engineering, vincitore, in occasione della Fiera di Hannover, del premio internazionale Hermes Awards 2013, che rappresenta uno dei riconoscimenti industriali più ambiti a livello mondiale, sarà il leitmotiv che Bosch Rexroth promuoverà a Parma in sintonia con i tre principali temi: engineering, energy efficiency e safety. Implementare la sicurezza funzionale in modo economico e conforme alle normative è sempre più importante per i costruttori di macchine.

Per semplificare il processo di sviluppo di macchine complesse, Rexroth integra le funzioni di sicurezza nella rete di automazione Sercos. Il protocollo di sicurezza CIP Safety on Sercos garantisce una comunicazione sicura dal controllo all’azionamento, senza necessità di ulteriori cablaggi. Il controllo della velocità variabile attraverso gli azionamenti elettrici è la base per migliorare l’efficienza energetica nella progettazione delle macchine. Con il nuovo azionamento a frequenza variabile della serie EFC 3600, Bosch Rexroth offre vantaggi economici per l’automazione generale.