Automazione Plus

Bleen trova ciò che cerchi in meno di 1 secondoERT

In tempi di grande attenzione ai costi aziendali, l’elemento principale di discussione in sede di adozione di tecnologie è spesso il costo e il ritorno dell’investimento. Ma una tecnologia va valutata anche per il risparmio di tempo che può garantire nell’esecuzione di un task. Consentire, ad esempio, a un utente di un’azienda di fare una ricerca di dati, email, record, funzioni, file word, Excel ecc. mediante il linguaggio naturale, quindi con parole semplici, e trovare tutte le informazioni che ci sono in azienda in tempi immediati, può diventare un elemento di competitività. È ciò che consente di fare Bleen, motore di ricerca per aziende sviluppato da Myti, che estrae informazioni da vari repository aziendali offrendo funzioni di ricerca, misura ed esecuzione in tempi al di sotto di 1 secondo.

Un Enterprise Search come Bleen è più veloce delle soluzioni di ricerca delle singole applicazioni già esistenti in azienda. E con una sola ricerca fornisce risultati su tutti i sistemi informativi. Attraverso l’inserimento di una frase di ricerca e alcuni cammini di navigazione vicini alla business intelligence è possibile ritrovare documenti office, email, record sui database, maschere e funzioni dei gestionali, verificare la ricerca (quindi misurare ciò che si è ottenuto) e utilizzare gli oggetti che si sono trovati. 

Bleen è agnostico: può essere calato in applicazioni più globali che risolvono un problema/esigenza di un cliente. Voglio esporre un catalogo digitale di prodotti molto vasto, senza fare un progetto di e-commerce? Bleen permette di integrarsi con il catalogo aziendale, fornire ricerche all’utente finale che usando il suo linguaggio naturale può trovare ciò che cerca.

I vantaggi per le aziende 

Bleen integra in un unico punto (l’indice) tutti i dati aziendali, portandosi dietro i criteri di accesso e le logiche delle fonti, attiva algoritmi sintattici o semantici per scoprire le informazioni importanti (metadati, cluster, campi, colonne, faccette e tag) e fornisce tempi di risposta immediati su un elevato numero di dati.

I vantaggi principali consistono in:

L’adozione di un Enterprise Search come Bleen rende le aziende più competitive, focalizzate e agili.