Il Bannari Amman Institute of Technology (BIT) ha sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) con Nord Drivesystems India. I firmatari del MoU sono PL Muthusekkar, Direttore Generale di Nord India e A M Natarajan, Direttore Esecutivo del Bannari Amman Institute of Technology.
L’accordo riguarda la condivisione delle informazioni e l’offerta di opportunità di formazione per gli studenti. Il programma del college è focalizzato su aree come i motoriduttori, gli azionamenti industriali e le relative tecnologie.
Nord ha sponsorizzato un nastro trasportatore automatizzato mosso da un azionamento decentralizzato e un motoriduttore. Al college è stato presentato anche un modello in sezione di un gruppo motoriduttore ad assi ortogonali. Questi modelli di rappresentazione Industria 4.0 servono alla formazione pratica degli studenti. Nord ha presentato la sua demo ´Extra Mile Service Vehicle´ di vari prodotti a beneficio degli studenti.
Pradeep Magar, Senior Manager dell’Ingegneria di Nord India ha tenuto una lezione introduttiva sui tipi di riduttori e sulla loro selezione per le applicazioni industriali, a sua volta basata sulla Cloud Solution Nord.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare le capacità degli studenti che usciranno dal college”, ha affermato PL Muthusekkar, commentando la nuova iniziativa e ha proseguito sottolineando “l’impegno di Nord a creare una risorsa per gli studenti, che li aiuterà a essere pronti per l´industria. In futuro, gli studenti avranno l´opportunità di ottenere direttamente dei tutor dallazienda».
Il Bannari Amman Institute of Technology è un college di ingegneria autonomo situato a Sathyamangalam, distretto di Erode, Tamil Nadu, India. Esso fa parte del Bannari Amman Group (BAG), che è uno dei maggiori distretti Industriali dell´India meridionale con un ampio spettro di attività di produzione, commerciali e di servizi. L´istituto è stato fondato dal Bannari Amman Group nel 1996 ed è affiliato all´Anna University, Chennai.