Da quest’anno Consorzio Profibus e Profinet Italia rinnova la composizione dei suoi eventi in campo. Non più quindi una serie di appuntamenti itineranti ma un unico grande evento, il Profibus e Profinet Day con un’unica data (17 aprile) e una location d’eccezione, Fiera di Bergamo.
A esso si affiancano altri tre appuntamenti, più verticali e rivolti a pubblici specifici:
– workshop sviluppatori Profinet, il 7 marzo a Piacenza;
– workshop sviluppatori IO-Link, il 12 giugno a Verona;
workshop Profibus e Profinet process, il 13 novembre a Roma.
Il Profibus e Profinet Day prevede una sessione congressuale del mattino, volta a illustrare lo stato dell’arte, i trend tecnologici e gli sviluppi futuri di Profibus, Profinet e IO-Link, e una sessione pomeridiana durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di scegliere il workshop più adatto alle loro esigenze: Linee guida per la progettazione e il commissioning e Sicurezza delle reti – casi, esempi e accorgimenti fondamentali.
Gli sponsor dell’evento sono: Auma Italiana, Balluff, CSMT Gestione, Festo, Gefran, Genoa Genoa Fieldbus Competence Centre, Gimatic, Harting, Hilscher, HMS Industrial Networks, Indu-Sol, Lapp Italia, Mechatronics Labs, Murrelektronik, Phoenix Contact, Siemens, Softing Italia, Wago Elettronica, Weidmüller.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, aperta a tutti gli interessati fino a esaurimento posti.