Con più del doppio della potenza di calcolo, la nuova generazione si colloca in una fascia di prestazioni che era precedentemente riservata ai pc industriali.
Per i modelli Power Panel 300 e per i 400, B&R ha implementato le collaudate linee di prodotti che comprendono i dispositivi Bios (PP 300) e i dispositivi embedded (PP 400). I sistemi PP 300 possono essere forniti con i sistemi operativi Windows XP Embedded e Windows CE.
Si tratta di prodotti che coprono l’intera gamma dei sistemi pc, da semplici client sottili e terminali di rete fino ai sistemi Scada completi. I pannelli PP 400 sono in grado di gestire l’automazione di sistemi completi. Questi prodotti integrano le funzionalità di controllo e le tecnologie dei drive con le interfacce modulari per connettersi ai dispositivi periferici utilizzati nel processo.
I modelli spaziano dai QVGA da 5,7 pollici fino ai 15 pollici XGA per soddisfare tutti i requisiti per la produzione di macchine industriali in serie. C’è anche una nuova combinazione con diagonale da 5,7 pollici di monitor VGA TFT. Questo consente la visualizzazione di una grande mole di informazioni in uno spazio ridotto e permette di visualizzare immagini in dettaglio. L’inserimento dei dati è effettuato attraverso touch screen o utilizzando i tasti funzione.