Automazione Plus

B&R: avanzamento nel settore della stampaERT

I dispositivi ACOPOSmulti offrono alti livelli di efficienza e di profitto per le macchine con accoppiamento elettronico degli assi grazie a una progettazione che fornisce alte prestazioni, elevata sicurezza contro i guasti all’alimentazione e massima densità di moduli installabili nel quadro elettrico. I moduli di alimentazione garantiscono bassi consumi grazie al fattore di correzione della potenza e all’unità di rigenerazione dell’energia. Ma non solo, perché grazie alla potenza costante del DC bus, ogni macchina avrà le stesse prestazioni ovunque nel mondo senza dipendere dal tipo di alimentazione in loco.
Il dispositivo integrato di alimentazione ausiliaria 24 V, utilizzabile per l’intero sistema di automazione, consente di tenere sotto controllo ogni guasto alla rete di alimentazione senza perdere l’accoppiamento degli assi. Utilizzando motori coppia, si eliminano anche costi supplementari dovuti a imperfezioni meccaniche come frizione, elasticità e contraccolpi meccanici.

In questo modo, B&R offre il sistema tecnicamente più elegante, economico e performante per il settore della stampa, tutto da un unico fornitore. Il cliente, di conseguenza, genera il massimo profitto minimizzando gli scarti di produzione e ottimizzando la flessibilità della macchina anche in caso di frequenti cambiamenti di formato.

L’offerta di prodotti e soluzioni B&R per il settore della stampa si completa con la tecnologia di sicurezza integrata con Powerlink, con interfacce di comunicazione aperte, con innovativi sistemi di I/O in IP20 e IP67 e con Automation Studio, l’unico software universale valido per tutte le applicazioni di automazione (controllo, motion e visualizzazione) e per tutto il ciclo di vita della macchina (sviluppo del progetto, messa in servizio, produzione, manutenzione).