Dopo la decisione, presa il mese di settembre dello scorso anno, di separare le attività delle due divisioni che la costituiscono, Agilent Technologies ha reso noto il nome della spin-off che si focalizzerà nel mercato della strumentazione elettronica.
Si chiamerà Keysight Technologies ed erediterà il know di 75 anni di HP/Agilent. Il nuovo spin-off, che sarà completamente indipendente a partire dal prossimo mese di novembre, avrà il quartier generale a Santa Rosa, occuperà circa 9.500 persone in 30 Paesi con un fatturato stimato pari a 2,9 miliardi di dollari. Presidente e Ceo sarà Ron Nersesian.
“La nuova società – ha spiegato ai colleghi di Elettronica Plus Giorgio Bordegari, sales manager di Agilent, durante la presentazione ufficiale della nuova spin-off – disporrà ovviamente dell’intero portafoglio di strumentazione di misura di Agilent e potrà contare sul più ampio team di vendita e supporto dell’intera industria T&M”.
Keysight Technologies continuerà a concentrare il proprio business nei settori chiave della difesa/aerospazio, comunicazioni wireless, industriale, semiconduttori e computer con le proprie piattaforme tecnologiche che comprendono analizzatori di spettro, analizzatori di rete, analizzatori e sorgenti di segnali e tester “one-box”.