Chi acquista via catalogo o via web soluzioni di interconnessione ha ora a disposizione una scelta particolarmente ampia consultando l’offerta di connettori a marchio Molex distribuiti da RS Components. La società inglese, presente in oltre 150 paesi nel mondo, ha infatti recentemente aggiunto diversi dispositivi portando a 3.500 gli articoli Molex ordinabili.
Tra le novità, il sistema C-Grid a doppia fila di contatti per connessioni dirette tra schede. Esso è combinabile con il sistema modulare a fila singola SL (Stackable Linear) adatto a connessioni tra schede via cavo o dirette.
La serie KK Molex è stata potenziata con l’aggiunta di altri 250 connettori, offrendo così una più vasta scelta del passo dei contatti. Altri 150 prodotti sono stati inseriti nella serie di connettori FFC, specificatamente studiata per applicazioni di trasmissione dati e segnali dove sia richiesto l’uso di flat cable. Infine, sono state riviste anche le gamme Mini-Fit Jr e Micro-fit 3.0.
Secondo Mark Davies, distribution corporate account manager di Molex, le introduzioni fatte da RS sottolineano il focus continuo nel settore dell’interconnessione e dell’innovazione tecnologica portato avanti da Molex.
Per Paul Webster, responsabile product management della divisione Elettronica di RS, Molex è uno dei fornitori di riferimento per i buyer e per i progettisti elettronici che stanno sviluppando soluzioni di interconnessione per i loro prototipi ed è strategico continuare a fornire le gamme più innovative a prezzi competitivi, insieme all’elevato livello dei servizi a cui i clienti RS sono abituati.
RS Components: it.rs-online.com/web
Molex: www.molex.com