Automazione Plus

Belden: Octopus Train-BP, lo switch IP67 HirschmannERT

Belden, leader mondiale nella distribuzione di soluzioni di trasmissione dei segnali per applicazioni mission-critical, presenta lo switch IP67 Octopus Train-BP della gamma di prodotti Hirschmann. Questo interruttore, disponibile con 8, 16 o 24 porte Fast Ethernet (10/100 Base TX), è stato appositamente studiato per essere utilizzato nei treni. Soddisfa tutti i requisiti specifici di prevenzione incendi e di EMC per i veicoli ferroviari e dispone anche di numerosi meccanismi di ridondanza e due porte uplink con relè di bypass. Ciò significa che le connessioni tra switch vengono mantenute anche quando un Octopus va in errore/guasto.

Lo switch Octopus Train-BP può essere utilizzato anche in reti Ethernet Consists, che in futuro faciliteranno le comunicazioni sicure e conformi agli standard Ethernet a bordo dei treni. Inoltre, può essere perfettamente integrato in Profinet ed Ethernet / IP e supportare ambienti di gestione estensiva e procedure di sicurezza, nonché una varietà di funzioni di configurazione e diagnostica. Altre caratteristiche includono la tecnologia di connessione a prova di vibrazioni M12, un alimentatore ridondante, e temperatura d’esercizio da -40 ° C a +70 ° C.

Gli switch Octopus Train-BP sono disponibili in custodie metalliche compatte per montaggio a parete, che misurano 184 x 189 x 70 mm, 261 x 189 x 70 mm, o 338 x 189 x 70 mm, a seconda del modello. La configurazione può essere effettuata tramite un’interfaccia Ethernet con interfaccia a riga di comando (CLI), opzione DHCP relay agent 82, HiDiscovery o interfaccia RS232, o tramite l’adattatore di autoconfigurazione ACA21. RMON, mirroring delle porte e LLDP (Topology Discovery 802.1ab) sono disponibili per diagnostica.

Sul frontale i LED mostrano lo stato del dispositivo e della rete e la corretta alimentazione. Informazioni più dettagliate si possono avere tramite un browser web o un software di gestione di rete quale HiVision. Supportati SNMP v2c e v3. I meccanismi di sicurezza includono IP e MAC per la sicurezza delle porte, SNMP v3, SSH, impostazioni di accesso SNMP (VLAN / IP) e il controllo di accesso tramite IEEE 802.1x.

Belden: www.belden.com