Belden ha lanciato due nuovi switch entry-level robusti nella gamma di prodotti a marchio Hirschmann.
I nuovi SPIDER II 16TX CEE e SPIDER II 16TX/2DS-S sono switches che presentano un’alta densità di porte, offrendo così un mezzo conveniente per l’implementazione della tecnologia Ethernet industriale. Entrambi gli switch SPIDER possono essere utilizzati per implementare soluzioni di rete flessibili per una vasta gamma di settori, tra cui l’automazione, discrete manufacturing e trasporto. Gli switches hanno un contenitore metallico particolare, in in grado di sopportare temperature estreme e sono approvati per l’uso in ambienti ad alto rischio di esplosione. Una seconda fonte di alimentazione può anche essere collegata per aumentarne l’affidabilità operativa.
Gli interruttori, che possono essere montati su una guida DIN e attivabili rapidamente tramite la funzionalità plug-and-play, sono adatti per il collegamento al backbone o per il networking di allacci lineari e ad albero. La variante 16TX/2DS-S CEE offre due uplink dual-velocità ottici che possono essere equipaggiate con Small Form-factor Pluggable (SFP) ricetrasmettitori per i diversi tipi di fibre ottiche. Questi uplink, che supportano Gigabit Ethernet, devono asicurare hce non si sviluppino colli di bottiglia anche per applicazioni con volumi di dati elevati. In tal modo si garantisce una comunicazione fluida in ogni momento.
Gli switch possono essere collegati in cascata come spesso richiesto, consentendo la realizzazione di reti decentrate con percorsi di trasmissione brevi e, quindi, riducendo notevolmente i costi di cablaggio. Gli switch dispongono tutti di 16 porte RJ45, che supportano Fast Ethernet (10/100 BASE-TX). La versione con uplink ottici dispone inoltre di due porte a doppia velocità (100/1000 BASE-FX) per Fast o Gigabit Ethernet SFP transceiver, sono disponibili come bidirezionale (BIDI) anche varianti e consentire ai dati di essere trasmessi in entrambe le direzioni su un unico fibra.
Distanze fino a 120 chilometri possono essere coperte con uplink mediante fibre singole o multimodali. La velocità Gigabit garantisce che sufficiente larghezza di banda è disponibile anche per le applicazioni con elevati volumi di dati..