Belden, leader mondiale nelle soluzioni di trasmissione del segnale per applicazioni mission-critical, ha lanciato una nuova iniziativa per la programmazione dei robot della gamma Lumberg Automation nella regione EMEA. Il STL Lumflex 500 è una certificazione UL, cavo quadripolare di controllo con una resistenza alla torsione di + / – 720 ° per metro; è anche ignifugo, resistente ai lubrificanti, acidi, alcali e ai raggi UV, e in grado di resistere a scintille di saldatura. La temperatura di funzionamento è -45 ° C a +80 ° C. Questo cavo di controllo è disponibile in fusti da 100 o 500 metri e con stampato IP67 M8 e M12 (diritto o angolato, con o senza cavi). Le versioni con connettori stampati ad una estremità sono disponibili in lunghezze di 2, 5, 10, 15 e 20 m. Quelli con connettori stampati su entrambe le estremità può essere ottenuta in combinazioni di M8/M8 e M12/M12 e con lunghezze standard di 0,3, 0,6, 1, 1,5, 2 e 5 m. Grazie a centinaia di diverse versioni standard di connettore sagomato, lunghezze individuali di cavo, e una vasta gamma di connettori collegabili sul campo, il programma prodotto Robotic ha la soluzione ideale per quasi tutte le applicazioni di automazione che richiedono un collegamento affidabile di robot industriali o moduli elettrici / elettronici.
Poiché la giunzione tra i contatti del connettore e porta è completamente chiusa in materiale plastico isolante, i cavi di controllo hanno un contatto sicuro, eliminando problemi come sporadici cortocircuiti legati alle vibrazioni. Inoltre, la copertura garantisce strette connessioni anche se i cavi sono soggetti a tensione o compressione.
La nuova iniziativa di programmazione per robot Lumberg presenta diversi scenari applicativi possibili, che vanno dai processi di saldatura e verniciatura nel settore automobilistico e macchine per la posa automatiche per applicazioni di ingegneria elettronica, fino alla movimentazione dei materiali e confezionamento.
Belden: www.belden.com