La serie dei PC industriali C6920 e C6925 Beckhoff è adatta per istallazioni da quadro elettrico. La compattezza del case garantisce ingombri minimi; la motherboard da 3″1/2 supporta processori Intel Celeron M o Pentium M fino a 1,8 GHz; le connessioni esterne sono tutte frontali e l’installazione è favorita da un supporto posteriore per il fissaggio al quadro elettrico.
La serie C69xx è alimentata a 24 Vcc con la possibilità di avere integrato la funzionalità di UPS. Il battery pack può essere posizionato esternamente, essendo predisposto per guida DIN da 30 mm.
La configurazione base supporta un HDD da 40 Gbyte e una flash card estraibile dalla parte frontale. Le quattro porte USB 2.1 e le due porte EtherNet a 100 Mbaud e a 1 Gbaud consentono una connettività piena per l’esterno. Una porta Seriale RS-232 garantisce la compatibilità con apparecchiature esterne.
I sistemi operativi, disponibili per questa architettura, sono Windows XP e Windows XP embedded, ma è possibile installare anche Windows CE 5.0, in questo modo l’aspetto software gode di un’apertura a 360°.
Il TwinCAT (soft-PLC Beckhoff) permette di utilizzare la serie C69xx come un sistema di controllo completo per ogni applicazione. Le sue dimensioni ultra compatte 65 x 231 x 116 mm e il peso contenuto consentono di risolvere ogni tipo di problema di ingombro.