“Il Nord-Est è caratterizzato da una consistente presenza di piccole e medie imprese in ogni settore, con punte di eccellenza in alcuni comparti specifici, quali quello delle macchine per la plastica, la lamiera e l’industria alimentare”, afferma Paolo Guarise, responsabile commerciale per il Triveneto.
“Con una forte propensione all’export in Europa, Asia e America meridionale, le aziende di questa macro regione hanno puntato sull’innovazione a alti livelli per far fronte alla crescente competitività dei mercati globali. Anche nel mercato dell’automazione si registra elevata sensibilità e attenzione alle proposte che vanno in questa direzione”, continua Guarise. “Fin dall’apertura della prima filiale Beckhoff in Italia, alcune tra le più importanti realtà industriali della zona hanno adottato le soluzioni della “New Automation Technology”, come dimostra l’elevata diffusione di EtherCat”.
“Ancora una volta rimaniamo fedeli alla nostra filosofia: una presenza locale potenziata per essere vicini al mercato, per supportare il cliente e creare / sviluppare prodotti in linea con le sue aspettative, frequentemente anche con una collaborazione diretta”, aggiunge Pierluigi Olivari, managing director di Beckhoff Automation.
“Con l’apertura di una sede a Padova, Beckhoff intende anche sviluppare attività di training e consulenza, sempre più richieste dai clienti”, conclude Guarise.