Automazione Plus

Beckhoff Automation, rafforzamento per l’espansioneERT

Beckhoff ha comunicato i dati relativi al suo fatturato a livello globale, che ammonta per il 2012 a 408 milioni di euroIl risultato è considerato positivo anche se non raggiunge i livelli record dei due anni precedenti, caratterizzati da un vero e proprio boom del fatturato, cresciuto di quasi il 100%.

Il numero dei dipendenti, cresciuto a 2.200 unità, l’espansione delle strutture di gestione e di produzione, il consolidamento della rete nazionale e internazionale di vendita testimoniano un’azienda in forte sviluppo. Il vantaggio di Beckhoff è soprattutto di natura tecnologica attraverso l’innovazione; pertanto, i campi di ricerca e sviluppo sono cresciuti e continueranno ad espandersi nel corso del 2013.

Beckhoff è ottimista circa le prospettive complessive per il 2013, prevedendo un aumento del fatturato compreso tra il 5% e il 15%.

L’export ha coinciso con circa il 55% del fatturato totale. La maggior parte delle vendite all’estero è stata verso Paesi europei, seguiti dall’Asia e dal Nord America.

La presenza internazionale di Beckhoff la vede protagonista in 62 Paesi, e per il 2013 sono già in progetto nuove acquisizioni di impianti produttivi e centri per la ricerca e sviluppo e per le vendite.