Automazione Plus

Beckhoff amplia la serie di PC Industriali ultra-compatti con processore Intel Core i UERT

Con dimensioni pari a 82 x 127 x 40 mm ed elevate prestazioni di elaborazione, in combinazione con il design fanless, il nuovo IPC serie C6025 di Beckhoff Automation è ideale per applicazioni di controllo avanzate, dove è inoltre richiesto l’impiego di una tecnologia IT sostenibile e green.
La serie è realizzata con processori Intel Core i U che forniscono prestazioni di livello Core i consumando significativamente meno energia di altri processori della stessa gamma. I processori di 8° Gen Intel Core i U usati per la serie C6025 offrono inoltre i vantaggi tipici di una tecnologia PC evoluta: elevate prestazioni a costi competitivi. Con questo ampliamento di gamma, l’offerta Beckhoff di Industrial PC pronti per l’industria e con disponibilità a lungo termine comprende cinque classi di CPU di diverse prestazioni, dall’ARM fino a Intel Xeon, per garantire la massima scalabilità.

I processori Intel Core i U a elevata efficienza energetica degli IPC, in combinazione con un design avanzato per il raffreddamento, rendono possibile la completa dissipazione passiva del calore tramite un radiatore posto a lato. Dotato di una custodia in alluminio e zinco, il modello C6025 offre le seguenti funzionalità:

  • CPU fino a quattro Core
  • 4 GB DDR4 RAM (espandibile a 8 GB)
  • 40 GB M.2 SSD con 3D flash memory
  • 1 connettore per DisplayPort video
  • 4 porte USB 3.0
  • un controller Ethernet on-board con 3 porte 100/1000Base-T
  • temperatura operativa da 0 a 50 °C

L’Industrial PC ad alta efficienza energetica, ultra-compatto, C6025 amplia l’offerta di schede IPC di Beckhoff con un dispositivo che offre un livello di prestazioni fra l’entry-level con CPU Intel Atom e le alte prestazioni delle serie di processori Intel Core i. Con questo ampliamento, il portafoglio prodotti di Beckhoff risponde meglio alla crescente richiesta di Industrial PC compatti e fanless del mercato, supportando al contempo applicazioni con richieste di elaborazione stringenti.