Automazione Plus

Baumer: sensori di livello serie CFDK 25ERT

Baumer ha introdotto la famiglia di sensori capacitivi CFDK 25 per la misura di livello di liquidi in applicazioni dove gli spazi sono molto ridotti. Questi sensori sono caratterizzati da un housing con spessore contenuto e diverse tipologie di fissaggio.

Lo spessore di soli 6 mm, permette di utilizzare il modello CFDK 25 anche in situazioni difficili, per esempio tra un contenitore e un ostacolo, o in applicazioni dove lo spazio a disposizione è veramente minimo. Un ulteriore ‘plus’ è dato dal corredo di accessori per il montaggio: è possibile utilizzare una strip in Velcro, oppure procedere con il normale fissaggio a vite o tramite incollaggio.

Il prodotto è disponibile in 4 range di misura da 2 a 25 mm; è in grado di sostituire i tradizionali potenziometri, e grazie al suo housing in Polyamide 12 è ideale anche in applicazioni con liquidi aggressivi. Oltre che per applicazioni nel campo della ‘lab automation’, il sensore CFDK 25 rappresenta una buona alternativa nel settore delle macchine da stampa, del solare, del packaging e dell’handling robot, al posto di fotocellule.

Baumer Group: www.baumer.com