Automazione Plus

Baumer: quando anche una goccia fa’ la differenzaERT

Baumer sta reagendo a questa richiesta di mercato tramite la nuova Serie 09 di sensori ad ultrasuoni. Questi sensori sono in grado di misurare all’interno di aperture fino a 3,3 mm di diametro, fornendo una risoluzione di 0,1 mm, convertendo le misurazioni in microplate di 384 sezioni, si ottiene una risoluzione di 1,09 microlitri.

Quindi, la perdita di liquidi può essere contenuta in limiti molto ristretti. Inoltre, la misura permette di rilevare difetti fin dai primi stadi dell’analisi, il che permettte di ottenere alti livelli di qualità. L’efficienza riguardo la velocità di scansione è un’ulteriore punto di forza della Serie 09. Grazie a un ingombro di soli 9 mm, si possono utilizzare fino a 8 sensori in linea, in grado di analizzare un microwell plate di 96 sezioni in un solo ciclo. Altro punto focale del prodotto è il tempo di risposta: circa 1 millisecondo, che permette di avere un’alta qualità nell’analisi del processo in poco tempo.

Il range di applicazioni del nuovo sensore a ultrasuoni è molto più ampio rispetto a quanto descritto finora, infatti può essere utilizzato ovunque si presenti la necessità di rilavare piccolo oggetti. Come nel campo mediacale, per rilevare il riempimento di blister e capsule. Inoltre, la tecnologia ad ultrasuoni è ideale per il rilevamento di oggetti trasparenti o a più colori.

Baumer Electric
www.baumerelectric.com/en/330.html