La linea, rappresenta a tutti gli effetti lo stato dell’arte del settore: una tecnologia ottica che lavora sulla di-stanza tramite la soppressione di sfondo in una dimensione che a oggi era quasi impensabile.
Fulcro delle potenzialità del prodotto sono due caratteristiche estremamente importanti: la precisione e la miniatura. Peculiarità, che combinate rendono il sensore fotoelettrico FHDK 04 di Baumer un’interessante alternativa all’uso delle fibre ottiche.
L’ottica ridotta, portata in questo dispositivo a soli 4 mm, e la tecnologia pin-point led diode consentono di raggiungere una collimazione del raggio molto accurato, intenso e preciso: ciò permette di rilevare oggetti molto piccoli e vicini tra loro fino a una distanza di 50 mm.
Grazie alla particolare ottica sviluppata dalla multinazionale, questo sensore rimane meno sensibile alla pre-senza di sporco nell’ambiente e di variazioni estreme di colore e superfici dell’oggetto.
I prodotto della linea FHDK 04 possono, inoltre, lavorare bene anche uno a fianco a l’altro grazie a un algo-ritmo integrato di mutue interferenze.
Infine, come ulteriore testimonianza del grado di innovazione di questa famiglia di dispositivi, Baumer ha voluto predisporre la serie FHDK 04 per lo standard di comunicazione IO-Link.