Automazione Plus

BauerCAT: strumento di configurazione e progettazione per motoriduttoriERT

Specificare il motoriduttore perfetto non è mai stato così semplice grazie a BauerCAT, il nuovo configuratore sia online sia offline proposto da Bauer Gear Motor. Consente la visualizzazione completa ed è pienamente integrato con i programmi CAD per creare specifiche tecniche assolutamente su misura in formato PDF; per questo BauerCAT è ben più di un semplice catalogo tradizionale: si tratta di uno strumento intuitivo, automatico e molto accessibile, dedicato ai progettisti che intendono utilizzare motoriduttori Bauer.

BauerCAT offre agli utenti la possibilità di visualizzare una rappresentazione perfetta del motoriduttore prescelto, sia direttamente sul sito web di Bauer che offline tramite download. Costruito con un approccio modulare, il configuratore è in grado di visualizzare un’unità personalizzata in base alle specifiche dell’utente, combinando tutte le opzioni selezionate tramite l’interfaccia intuitiva. Simile al configuratore di un’autovettura, BauerCAT consente agli utenti di visualizzare diverse configurazioni in diretta – proprio come apparirebbero nella realtà – con in più molteplici campi di vista. Tuttavia, non si tratta di un semplice configuratore.

Una volta raggiunta la configurazione desiderata per il motoriduttore, gli utenti possono ottenerne i file CAD o la documentazione adatta per qualsiasi progetto o necessità di specifica. Ad esempio, i modelli così creati possono essere poi generati come file STEP, SAT o IGES per integrarli senza problemi con i programmi CAD dell’utente finale. Questi dati possono inoltre essere esportati nativamente dalla versione installata sul PC locale, offrendo così un percorso di integrazione non specifico per fornitore.

È inoltre possibile produrre al volo immagini in 2D con tutte le quote rilevanti. Vengono generate automaticamente e visualizzate con grande precisione informazioni chiave come altezza, lunghezza e spessore dell’albero. È anche possibile generare immagini in 3D, per offrire agli utenti maggiore versatilità nella visualizzazione delle specifiche ottimali del motore prescelto.

In più, la versione offline consente agli utenti di esportare tutto ciò come un singolo documento di specifica in formato PDF. Questo documento PDF combina le visualizzazioni in 2D e 3D con dimensioni e specifiche e può essere prodotto automaticamente per fornire un compendio di tutte le informazioni fondamentali sul motoriduttore specificato: un vantaggio reale in fase di progettazione o approvvigionamento.