Automazione Plus

Bartec sulla strada della crescita internazionaleERT

L’acquisizione segna una nuova tappa nella strategia di sviluppo del gruppo internazionale le cui soluzioni sono utilizzate in tutte le industrie in cui sussiste pericolo di esplosione da gas o polveri.

Vodec Industrial Communications con sede in Nottingham progetta, produce e fornisce sistemi di telecomunicazione cablati per operazioni sicure in ambienti ostili, ivi compresi ambienti potenzialmente esplosivi.

Le soluzioni Vodec sono utilizzate fra gli altri su pozzi di trivellazione nel campo petrolifero o in impianti di raffinazione per avvisare gli operatori di possibili pericoli o emergenze. La nuova unità di business che nasce è un completamento ideale del range di proposte di Bartec, che comprende anche apparecchiature antideflagranti, sistemi di automazione e di analisi e sistemi di tracciamento elettrico.

La società Vodec rimarrà un’organizzazione indipendente all’interno del gruppo Bartec e la nuova divisione opererà con il nome di Bartec-Vodec. I prodotti e le soluzioni saranno distribuiti attraverso il network di vendita internazionale Bartec forte di 26 filiali e di oltre 50 rappresentanze in tutto il mondo.

Secondo Ralf Köster, Ceo del gruppo Bartec, questo è un ulteriore passo verso lo sviluppo e l’internazionalizzazione del gruppo stesso: “Con l‘integrazione del produttore di sistemi di comunicazione e sicurezza Vodec, il portafoglio delle soluzioni e il know-how di Bartec saranno ulteriormente rafforzati per il beneficio dei nostri clienti”.

Bartec: www.bartec.it