MLG-2 è la nuova serie di barriere intelligenti per l’automazione di Sick, disponibile in due versioni (“Prime” e “Pro”), di cui una con misurazione del volume integrata.
È possibile monitorare altezze fino a 3.200 mm, con una configurazione modulare di 150 mm. Grazie alla funzione cross-beam delle versioni dotate di interasse ottico di 5, 10 mm e da 25 a 50 mm, possono essere identificati oggetti con una dimensione minima di 2 mm. Entrambe le versioni possono trasmettere valori di misura analogici, consentono flessibili regolazioni dei raggi, sono semplici da impostare e offrono le più comuni interfacce.
Inoltre, sono progettate per l’integrazione in sistemi IO-Link e sono dotate della funzione Green per il risparmio energetico. L’innovativo Easy Concept assicura semplicità di programmazione e utilizzo. La funzione di cloning, infine, copia la medesima configurazione applicativa da una coppia di barriere a un’altra per una sostituzione agevole e veloce, con un notevole risparmio di tempo.
Velocità, risoluzione e ottica sono state ulteriormente migliorate rispetto alla serie precedente: MLG-2 può rilevare anche oggetti trasparenti, di dimensioni ridotte e a velocità elevate. La tecnologia Asic è stata potenziata con nuove intelligenti funzioni, che unite alla modularità dei raggi, alla capacità di misurare le dimensioni monitorate coniugando differenti funzionalità avanzate, al campo di lavoro e alle diverse interfacce, rendono questa serie adattabile a ogni applicazione e a ogni requisito di automazione.
Oltre al settore dell’intralogistica, le barriere intelligenti della serie MLG-2 sono in grado di soddisfare i requisiti delle machine utensili, delle tecnologie per il controllo del traffico (separazione e classificazione dei veicoli), dell’industria automobilistica, della produzione del legno o della robotica industriale.