RS Components ha introdotto nel proprio catalogo la gamma di barriere di sicurezza modulari e di accessori per la raccolta di rifiuti firmata Skipper, una serie di prodotti estremamente più comodi e più convenienti rispetto ad altre soluzioni per la delimitazione di aree pericolose in ambienti industriali o per interdire l’accesso in seguito a un’emergenza. La barriera retrattile Skipper, compatibile con il 99% dei coni di segnalazione da cantiere esistenti, ospita nove metri di nastro estraibile ad elevata visibilità e può essere attaccata direttamente ai pali di segnalazione o ai coni stradali di Skipper. Sono disponibili anche dei supporti per attaccare le barriere retrattili a muri o superfici magnetiche, come la fiancata di un veicolo o un ripiano di uno scaffale. Completano il sistema modulare di barriere di sicurezza diversi modelli di unità terminali, supporti e altri accessori magnetici e per montaggio a muro, luci di sicurezza, supporti per cartelli e picchetti segnaletici. I coni stradali progettati specificatamente da Skipper hanno un innovativo contorno ad elica che deflette il vento garantendo una maggiore stabilità in presenza di condizioni atmosferiche avverse. I coni sono ricoperti da un’ingegnosa superficie perlinata che garantisce una maggiore visibilità in ambienti poco luminosi.
Il sistema di gestione dei rifiuti comprende cestini per rifiuti e materiali riciclabili e alcuni dispenser per la distribuzione di dispositivi di protezione, come occhiali o cuffie di sicurezza. I cestini e i dispenser possono essere agganciati ai pali Skipper per minimizzare la dispersione di rifiuti e per facilitare operazioni di ripristino e pulizia a seguito di un intervento. Sono disponibili anche dei supporti e ganci per montaggio a muro per il dispenser di sicurezza e un supporto per i flaconi di disinfettante e le creme di protezione.
Il sistema di prodotti per la delimitazione e la protezione delle aree pericolose, brevettato da Skipper, è modulare, versatile, economico ed è disponibile in diversi colori per facilitare l’adozione di un approccio innovativo alla gestione delle aree soggette a rischio in ambienti industriali. È una soluzione che garantisce prestazioni di livello superiore e una grande facilità di montaggio e smontaggio.