Il bando concede contributi in conto capitale fino a un massimo di 20.000 euro destinati a coprire il 50% delle spese necessarie all’ottenimento di uno o più brevetti europei e di altri brevetti o modelli internazionali (marchi esclusi).
È rivolto a micro, piccole e medie imprese (anche in forma consorziata) e a centri di ricerca privati, purché costituiti in forma di micro, piccola e media impresa, operanti in qualsiasi settore economico, aventi sede operativa nella provincia di Milano e iscritti al Registro Imprese della Camera di Commercio di Milano.
I contributi previsti sono assegnati sulla base della presentazione di una domanda da parte dei soggetti beneficiari e sono ammissibili domande presentate da imprese che abbiano già ottenuto finanziamenti per il sostegno all’attività brevettuale, purché siano riferite all’ottenimento di brevetti differenti. Farà fede l’autocertificazione da parte del soggetto richiedente il contributo.
Le domande vanno presentate a partire dall’11 luglio 2005.
Per piccole e medie imprese aventi sede nella regione Lombardia sono ancora disponibili contributi (INTEC Voucher) fino a un massimo di 7.000 euro destinati a coprire il 100% delle spese necessarie all’ottenimento di brevetti o modelli italiani o internazionali (marchi esclusi).