La tracciabilità crea processi di lean manufacturing, semplifica le forniture just-in-time, favorisce la certezza legale e assicura la qualità dei prodotti. Lo specialista di sensori e fornitore RFID Balluff, che può contare su 25 anni di esperienza in quest´area, offre un ampio portafoglio di soluzioni di track-and-trace. Tale portafoglio è stato recentemente espanso per includere nuove tecnologie RFID per applicazioni a temperature elevate, che sono spesso richieste nel settore dei semiconduttori o nelle linee di verniciatura a spruzzo e nei forni di essiccazione nel settore automobilistico.
Balluff offre non solo l´intero spettro di componenti LF, HF and UHF-RFID combinabili con flessibilità, ma anche una varietà di lettori di codice a barre stazionari, per mezzo dei quali i suoi clienti possono realizzare soluzioni di tracciabilità individuali ed economiche ad un elevato livello tecnico. I supporti per dati montati direttamente su un pezzo, un portapezzo o un´apparecchiatura, registrano senza discontinuità tutti i passi e i lotti di una sequenza di produzione. Ciò avviene durante il funzionamento, permettendo di valutare i dati in tempo reale o successivamente – anche dopo anni – per scopi di tracciabilità.
Balluff, con i suoi sistemi RFID della serie BIS, offre soluzioni industriali provate per ambienti estremamente severi. Con la loro varietà di robusti supporti per dati e teste di lettura/scrittura con elevato grado di protezione dell´involucro, i sistemi di identificazione risolvono pressoché qualsiasi problema applicativo, che si tratti di monitoraggio di un flusso di materiali, di assemblaggio automatizzato, di stoccaggio o del controllo e dell´assicurazione di qualità di linee di produzione flessibili.
Balluff: www.balluff.com