Automazione Plus

Aziende manifatturiere di tutto il mondo scelgono AutodeskERT

I clienti che hanno scelto di implementare ex novo o di aggiornare i software Autodesk già utilizzati, operano in diversi settori e Paesi, dalla produzione di macchinari industriali al settore dei trasporti e dei prodotti alimentari.

Ad esempio, Skoda Electric, fornitore leader di parti elettriche per veicoli a trazione e filobus con sede nella Repubblica Ceca, ha scelto il software Autodesk Inventor per abbreviare i tempi di consegna nella progettazione di parti meccaniche per i treni suburbani di nuova generazione.

“Abbiamo particolarmente apprezzato la qualità fornita dal software Autodesk Inventor. Rispetto al sistema precedentemente utilizzato abbiamo beneficiato di migliori funzionalità e di un abbassamento generale dei costi operativi, senza contare che Inventor ha riscosso popolarità presso le istituzioni preposte all’istruzione superiore nella Repubblica Ceca” ha commentato Martin Vlček, Head of technical department, Division Traction Motors di Škoda Electric.

L’azienda americana microPEP, una divisione di PEP specializzata nello stampaggio a iniezione di precisione e nello stampaggio con inserti di componenti in plastica di piccolissime dimensioni, attiva nei settori delle applicazioni mediche, automobilistico e della gestione energetica, ha scelto Autodesk Product Design Suite rispetto a SolidWorks, quale unico software di progettazione.

Toyo Body, produttore giapponese di rivestimenti per i rimorchi dei camion, ha scelto Autodesk Product Design Suite rispetto alle soluzioni Edraw, per progettare i propri prodotti.

Janome Sewing Machine, produttore giapponese di macchine da cucito rinomate per la semplicità e la qualità dei punti, ha scelto Autodesk Product Design Suite rispetto alle soluzioni Edraw, per progettare i propri prodotti.

“Il numero di aziende manifatturiere clienti di Autodesk continua a crescere, e queste stesse aziende stanno beneficiando di tutti vantaggi derivanti dal Digital Prototyping” ha commentato Robert “Buzz” Kross, senior vice president, Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. “Scegliendo le soluzioni competitive e interoperabili di Autodesk, i nostri clienti sono in grado di accrescere la produttività e la profittabilità, ridurre i costi e, di conseguenza, migliorare i prodotti forniti ai loro clienti”.

I clienti Autodesk applicano il Digital Prototyping ai propri processi, utilizzando gli strumenti Product Design Suite, Factory Design Suite, Vault e Simulation per i loro workflow, inclusa l’ideazione e l’ottimizzazione del prodotto, la progettazione manifatturiera, il marketing e la vendita. Gli strumenti Autodesk per la progettazione, visualizzazione e simulazione forniscono la potenza e la flessibilità necessaria per risolvere le principali problematiche di business.

Autodesk: www.autodesk.it