Automazione Plus

Axis: telecamere dome Hdtv, per installazioni in ambienti esterniERT

Axis allarga la propria gamma di telecamere con la famiglia dome Hdtv, pronta per l’installazione in ambienti esterni. La gamma comprende Axis Q6034-E con elevate prestazioni PTZ e risoluzione Hdtv 720p, Axis P5534-E con Hdtv 720p e Axis P5532-E con risoluzione Dl 720×480/576 pixel.I primi due modelli sono l’ideale per le applicazioni di sorveglianza più impegnative, come per esempio la vigilanza in città, negli aeroporti, nei porti e all’esterno degli stadi.

Tutte e tre le telecamere dome hanno funzionalità automatiche di ripresa diurna e notturna, con qualità di immagine eccellente 24 ore su 24; supportano il formato di compressione H.264, per l’ottimizzazione della larghezza di banda e l’uso dello spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini, e assicurano la massima flessibilità grazie al supporto del Motion Jpeg.

Questi dispositivi sono facili da installare, con significativi risparmi dei relativi costi; non richiedono ulteriori custodie poiché sono già concepite per ambienti esterni; hanno protezione di classe IP66 e Nema 4X contro acqua e polvere e sono equipaggiate con riscaldatore, ventilatore e schermo parasole.

In particolare, il modello Axis P55-E può essere utilizzato con temperature comprese tra -20°C e +50°C, mentre Axis Q6034-E può funzionare tra -40 °C e +50 °C, grazie alla funzione Arctic Temperature Control che ne permette il funzionamento a temperature molto rigide e, in caso di interruzione dell’alimentazione, ne consente il riavvio senza problemi.

Infine, le telecamere a cupola PTZ sono alimentate tramite High PoE (High Power over Ethernet), con un solo cavo per l’alimentazione, la trasmissione video e i comandi PTZ; High PoE, inoltre, assicura un funzionamento continuativo anche in caso di interruzione di energia grazie alla possibilità di collegare la rete a un gruppo di continuità (Ups). Di serie, le telecamere sono fornite di un midspan High PoE.

Axis: www.axis.com