Farnell, Development Distributor, annuncia l’arrivo di Avnet SmartEdge Industrial IoT Gateway, il gateway industriale a basso costo basato su Raspberry Pi. Dopo il lancio del prodotto su Embedded World Germany nel febbraio 2019, vi è stata un notevole richiesta del gateway per l’utilizzo in varie applicazioni, tra cui: gestione degli edifici, monitoraggio dei veicoli, automazione industriale e manutenzione predittiva.
Il gateway, insieme alla connettività continua e sicura resa possibile dalla piattaforma IoTConnect di Avnet, offre una serie di funzionalità potenti che consentono la raccolta, l’analisi e la visualizzazione in tempo reale dei dati utili, il tutto a un prezzo imbattibile. La piattaforma IoTConnect di Avnet si basa su Microsoft Azure, un set completo di servizi edge-to-cloud che sono pronti per la costruzione, implementazione e gestione da parte delle aziende degli asset connessi a IoT.
Inoltre offre una connettività versatile con un’analisi di data intelligence adatta un’ampia gamma di applicazioni industriali 4.0, tra cui: porte aggiuntive per gestire i protocolli industriali, una gamma più elevata di input di potenza, un modulo computerizzato affidabile che garantisce la sicurezza dei dati hardware end-to-end, nonché una robusta parete o un contenitore di metallo montabile con guida DIN. Oltre a queste caratteristiche, il prodotto presenta livelli di semplicità, capacità e accessibilità senza precedenti in questo settore. Per gli sviluppatori che hanno familiarità con la prototipazione su un dispositivo Raspberry Pi sarà semplice portare i propri progetti in un ambiente di produzione senza dover mai cambiare piattaforma.