Avnet Silica ha siglato partnership con Arkessa, fornitore leader di servizi M2M; Spica Technologies Ltd, che offre soluzioni di servizi basati su cloud per raccogliere, gestire e fornire dati; e UbiquiOS, produttore di software embedded per gestire la connettività localmente e su cloud.
Avnet Silica ha inoltre sottoscritto un accordo aggiuntivo con Sierra Wireless per estendere il perimetro di prodotti e servizi all’intera offerta della società di dispositivi per il cloud.
Avnet Silica distribuisce ora in tutta Europa i servizi SIM e Connectivity di Sierra Wireless, così come i servizi IoT su piattaforme cloud, in aggiunta all’offerta già in essere di hardware per moduli cellulari. Con il lancio di Visible Things a Embedded Word 2016, che si è tenuto in Germania, Avnet Silica si propone di diventare un key partner per i clienti che cercano soluzioni complete edge-to enterprise, a partire dalla progettazione del chip, proseguendo nello sviluppo e nella produzione, fino ai dispositivi intelligenti connessi, che possono essere impiegati, monitorati e gestiti in ogni luogo.
(Nella foto Mario Orlandi, Presidente di Avnet Silica)