Automazione Plus

Avnet Silica firma un accordo con Insight SiPERT

Avnet Silica, società Avnet, ha siglato un accordo di distribuzione con Insight SiP, sviluppatore tra i leader nel settore dei moduli RF ultra-miniaturizzati con antenne integrate, che utilizza le tecnologie system-in-package e antenna-in-package.
I clienti Avnet Silica di tutta la regione EMEA possono ora acquistare una gamma di moduli Insight SiP che include:
I moduli Bluetooth Low Energy (BLE) per la connettività in ambito short-range, tra cui le serie iSP19, iSP18 e iSP15. Questi dispositivi sono progettati per fornire connettività wireless a basso costo e bassa potenza per PC, smartphone, oggetti smart IoT e M2M, operando in modo trasversale in svariati settori come domotica e home automation, sanità, industria e indossabili.
Le serie iSP45 Low Power Wide Area Network (LPWAN), che incorporano tecnologie di connettività long-range LoRa con short-range BLE 5.0 e NCF per gli interventi di set-up e manutenzione.
Tutti i moduli Insight SiP proposti da Avnet Silica presentano antenne integrate e sono totalmente certificati Bluetooth SIG e da enti normativi globali come FCC, CE e TELEC.

La crescente domanda di connettività wireless nei dispositivi elettronici portatili ha spinto i produttori a offrire soluzioni più piccole ed economiche. Questo rende sempre più complessa l’integrazione di un dispositivo RF in un unico prodotto e accresce il rischio tecnico: al contempo, gli ingegneri sono sempre più sotto pressione per abbreviare i cicli di sviluppo. La tecnologia SiP assicura funzionalità maggiori raggiunte in un tempo minore rispetto a quello richiesto dalla progettazione e certificazione di prodotti basati su dispositivi discreti. La progettazione SiP evita anche il rischio di incorrere in penali legate al time-to-market e non necessita degli elevati investimenti tipici dello sviluppo ASIC.

Avnet ha stretto accordi regionali con Insight SiP e, di recente, ha annunciato una partnership distributiva in Giappone.