Avnet Silica ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il premio Distributor of the Year 2018 da ON Semiconductor, fornitore di soluzioni a semiconduttore progettate per guidare le innovazioni a basso consumo e consentire ai clienti di ridurre l’uso globale di energia. Ogni anno ON Semiconductor onora i top partner della distribuzione in ciascuna delle sue principali aree di vendita a livello mondiale. Avnet Silica si è aggiudicata il premio per la regione Emea per gli anni 2016, 2017 e ora 2018.
ON Semiconductor ha registrato un crescente aumento dei ricavi ottenuti attraverso i canali di distribuzione, che dal 2015 contribuiscono per oltre la metà alle vendite della società e che attualmente rappresentano circa il 60% delle entrate. La società propone un ampio portafoglio di circuiti integrati per la gestione dell’alimentazione e dell’efficienza energetica, una vasta gamma di sensori e dispositivi analogici, discreti, logici e di connettività, e un ricco catalogo di SoC (System-on-Chip) e di dispositivi custom.
Anche quest’anno, nella regione Emea, Avnet Silica ha primeggiato in termini di gestione e risultati legati al canale di distribuzione, incrementando la quota di mercato complessiva dei prodotti ON Semiconductor. In particolare, i principali obiettivi raggiunti registrano: crescita delle vendite del 34%; fornitura di 2, 5 miliardi di componenti a oltre 3700 clienti; più di 200 nuovi progetti conquistati, un aumento dei risultati legati al programma di creazione della domanda superiore al 40%; e, infine, la crescita del 74% nelle registrazioni dei clienti, dato questo che pone le basi per una forte performance anche nel 2019.
(Nella foto: Enrico De Salve Avnet Silica, VP Strategy and Program Management EMEA; Christian Will ON Semiconductor, Sr. Director Sales Distribution Emea; Mario Orlandi Avnet Silica, President; Marco Scarazzati ON Semiconductor, Corporate Account Manager)