Automazione Plus

Avnet Memec sosterrà anche i progetti europei di InvenSenseERT

Avnet Memec è stata nominata rappresentante europeo di InvenSense International.  La partnership avviata nel 2013 ha dato vita all’accordo che, secondo Steve Haynes, Presidente di Avnet Memec, costituisce una fase di sviluppo cruciale della collaborazione già in essere con InvenSense, perché permette ad Avnet Memec di sostenere anche i progetti dei clienti Emea che saranno realizzati fuori Regione.

Abbiamo un’esperienza consolidata e un rapporto di stretta  cooperazione con InvenSense, che ci consentono di garantire livelli molto elevati di competenza tecnica nell’industria MEMs Motion e Audio Sensor,” ha spiegato Haynes. “Questo binomio ci mette nella posizione di lavorare e supportare qualsiasi applicazione realizzata dai nostri clienti, inclusi una quantità di prodotti finali, quali per esempio i sensori indossabili per il fitness e la salute: anche quelli progettati in Europa, che vengono però realizzati in altre regioni globalizzate”.

InvenSense produce soluzioni SoC Motion Tracking e Sound Sensor destinate a prodotti elettronici di consumo quali smartphone, tablet, dispositivi indossabili, console per il gioco, sistemi di stabilizzazione ottica dell’immagine e telecomandi per smart TV. La tecnologia di InvenSense fornisce un metodo intuitivo per l’utente, di cui rileva una serie di comportamenti complessi attraverso l’uso di giroscopi, misuratori di accelerazione, bussole e sensori di pressione. Le soluzioni AlwaysOn di InvenSense percepiscono l’ambiente e trasmettono il mix dei segnali forniti in un unico e preciso flusso di dati, che diventano comandi di movimento e audio per i dispositivi dell’elettronica consumer.

“E’ di vitale importanza che i nostri partner nella commercializzazione operino in sintonia con i nostri obiettivi e possano comprendere al meglio le esigenze dei nostri clienti,” ha commentato Dan Goehl, VP Vendite WW di InvenSense. “Ecco perché siamo lieti di dare il benvenuto ad Avnet Memec come nostro rappresentante EMEA, anche in considerazione della loro esperienza quasi decennale, maturata nell’aiutare società leader dell’elettronica come InvenSense a raggiungere la più ampia visibilità e accrescere i fatturati”.