Automazione Plus

Avnet Memec distributore europeo per l’M2M di QuectelERT

Avnet Memec, società di Avnet, è stata nominata distributore europeo di Quectel, azienda di punta nel settore dei moduli wireless. Quectel ha avviato un programma di espansione della propria rete di vendita in Europa con l’obiettivo di accrescere le attività M2M e Internet of Things in tutta la Regione. In particolare, è stato siglato un accordo per i moduli basati su tecnologia 2G, 3G e GNSS.

“In azienda riteniamo che in Europa ci siano ampie potenzialità di  sviluppo dei mercati  M2M e Avnet Memec ha dimostrato di poter dare un contributo significativo per guidare il nostro processo di crescita” ha detto Patrick Quian, CEO di Quectel. “Tutto il gruppo di lavoro di Avnet Memec ha dato prova di grande competenza e conoscenza del mercato dei moduli wireless, soprattutto nelle applicazioni machine-to-machine. La forza dei rapporti che hanno instaurato con i clienti europei, insieme alle capacità di consulenza nella progettazione di applicazioni,  ci consentiranno di aumentare la nostra quota di mercato e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Da parte sua Steve Haynes, presidente di Avnet Memec Emea,  ha commentato: “Quectel è un pioniere nell’industria dei moduli wireless e la loro tecnologia allo stato dell’arte risponde alle esigenze sia attuali che future dell’industria. Questa nomina mette a nostra disposizione una significativa linea di soluzioni in tecnologia wireless consentendoci di sostenere anche i più sofisticati progetti, incluse le applicazioni più avanzate negli ambiti M2M e Internet-of-Things”. Ha quindi aggiunto: “Questa partnership a livello europeo ci permette di affiancare alla tradizionale e competente attività di consulenza progettuale che già offriamo, un supporto mirato agli sviluppatori in qualsiasi fase del loro progetto. Ciò significa verifica e ottimizzazione dei disegni di layout PCB/RF oltre a test e analisi approfonditi  dei prodotti finali per assicurare ai nostri clienti  il più puntuale time-to-market”.