Esco Italiana opera da 34 anni come uno dei distributori più conosciuti in Italia, con un giro di vendite annuali di circa 30 milioni di euro. La società occupa circa 60 dipendenti distribuiti su cinque uffici e ha attività di distribuzione in Grecia e Turchia.
Fortemente dedicata al supporto tecnico e alla creazione di domanda, Esco è stata capace di sviluppare eccelenti relazioni con i fornitori, tra i quali spicca l’americana Maxim/Dallas produttore di mixed-signal analogici.
Maxim/Dallas, che è distribuita da Avnet Memec in altre regioni del Sud Europa (Francia, Spagna e Portogallocontribuisce in maniera determinante al fatturato di Esco in Italia., Grecia e Turchia e contribuirà ad aumentare l’offerta futura di Avnet Memec nel settore analogico. Altri fornitori significativi, specializzati in RF e M2M sono Wavecom, Varitronix, Epson, Seiko Instruments, CML, Protech Systems, Hitachi Displays, AKM, Leadtek e Digi International.
Tutti i responsabili di Esco rimarranno in carica per i prossimi sei mesi e riporteranno direttamente a Steve Haynes, presidente di Avnet Memec. Sia Mr. Busani che Mr. Camorani lavoreranno a fianco di Massimo Loche, vice presidente regionale di Avnet Memec, per guidare la transizione. Durante i prossimi mesi il management team di Avnet Memec ed Esco lavoreranno insieme per definire e implementare un piano di integrazione ottimale che possa assicurare valore aggiunto supplementare a clienti e fornitori.