Soluzioni di pneumatica realizzate su misura. Si chiamano System Business le soluzioni che Aventics presenterà a SPS Ipc Drives, la fiera che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, che si terrà a Parma dal 12 al 14 maggio 2015.
Si tratta di un servizio chiavi-in-mano che garantisce efficienza tecnica e permette ottimizzazione dei costi di realizzazione e gestione. La collaborazione con il cliente è alla base del System Business. Ogni soluzione è costruita su misura in funzione delle sue necessità, rispondendo a specifici bisogni e requisiti.
I tecnici Avenctis progettano, configurano e assemblano prodotti, componenti ed elementi accessori adatti alla specifica applicazione, inclusi trattamento aria compressa, valvole e controllo elettrico, fornendo così una soluzione “plug-in” pronta da installare e utilizzare.
“Lo sviluppo di soluzioni personalizzate è da sempre uno dei punti di forza di Aventics – dichiara Fernando Gironi, General Manager di Aventics Italia – “Decenni di solida esperienza nel settore pneumatico ci consentono infatti di creare soluzioni tailor-made, applicabili a ogni contesto di automazione industriale. Grazie alle tecnologie di sistema tutto diventa più semplice. I nostri clienti possono concentrarsi sul loro core business, affidando progettazione, configurazione e realizzazione ad un unico partner che si occupa di tutto il processo con conseguente riduzione del Total Cost of Ownership – continua Gironi – Le soluzioni personalizzate sono il futuro della pneumatica. I prodotti sviluppati per esigenze specifiche offrono quel qualcosa in più, in quanto si adattano alla perfezione al contesto di applicazione e si integrano con precisione alle macchine esistenti e rendono i processi più efficienti per il cliente, sia dal punto di vista tecnico che economico”.