Triton ha reso nota la propria intenzione di cedere Aventics ad Emerson, avviando una nuova fase che assicurerà ad Aventics un futuro prospero e sostenibile. La società Emerson, con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società Internazionale di tecnologia e progettazione che fornisce soluzioni innovative nel settore industriale, commerciale e residenziale. Il settore Soluzioni di Automazione di Emerson aiuta le aziende che svolgono attività produttiva di processo, ibrida e discreta a massimizzare la produzione, proteggere il personale e l’ambiente, ottimizzando al tempo stesso costi energetici ed operativi.
“Desideriamo ringraziare tutto il gruppo dirigente, i dipendenti, i vari operatori e parti interessate per il contributo apportato alla crescita della Aventics nel periodo in cui era di proprietà della Triton. Triton è stata titolare di Aventics per oltre quattro anni e riteniamo che questo sia il momento giusto per una industria che intenda portare avanti a lungo termine l’attività di Aventics. Emerson è il partner giusto con la giusta cultura, adatta alla crescita di Aventics. Questa partnership schiuderà nuove opportunità ad entrambe le società” Queste le parole di Peder Prahl, Direttore del General Partner del Fondo Triton.
Si prevede che la transazione venga perfezionata entro settembre 2018, dopo che saranno state approvate norme e regolamenti, saranno portate a termine tutte le necessarie consultazioni e le altre consuete condizioni di stipula.