Aventics lo specialista di pneumatici offre ai suoi clienti in Italia un portale di prodotti e servizi. Il link www.pneumatics-shop.com offre informazioni su componenti e soluzioni, tagliate su misura sia per le esigenze degli ingegneri sia per quelle d’acquisto. Allo stesso tempo il portale consente di elaborare gli ordini sul web con strutture e processi semplificati. Il portale intersettoriale si rivolge agli Original Equipment Manufacturer (OEM), ai concessionari, agli uffici tecnici dell’automazione industriale nonché alla tecnica di veicoli commerciali, alimentare, ferroviaria, medica, energetica e navale.
Con una soluzione “One-Stop-Shop” l’azienda riunisce nel nuovo portale tutte le applicazioni rilevanti. La funzione di ricerca centrale semplifica la ricerca e offre, ad una richiesta specifica del cliente, le informazioni rilevanti, dalle istruzioni d’uso e le brochure fino ai dati e alle specifiche tecniche. Strutture e processi semplificati permettono, in aggiunta, un processo di ordinazione più rapido. Inoltre, il cliente può accedere a “myAVENTICS”: in questa area di servizio personalizzata possono essere visualizzati gli ordini e le offerte, possono essere tracciate le consegne, scaricati tutti i relativi documenti ed espressi feedback sui prodotti.
Con il suo nuovo portale, Aventics risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese, che spesso cercano soluzioni molto individuali. “La digitalizzazione offre preziose opportunità per creare valore aggiunto per partner e clienti. Con il nostro portale digitale offriamo quindi un eccellente servizio ventiquattr’ore su ventiquattro, la cui intelligenza si basa sulla semplicità individuale”, sostiene Andreas Hart, Director Digital Business presso Aventics. “Nell’era della trasformazione digitale, i clienti si aspettano sempre più spesso di essere in grado di applicare le proprie esperienze come utenti finali anche sulle piattaforme business-to-business. Il nostro portale mette a disposizione soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche del cliente. È per questo che i nostri clienti scelgono di lavorare con noi. E sono esattamente queste offerte personalizzate che continueremo ad ampliare anche in futuro”, aggiunge l’esperto.
Fino alla fine di giugno 2018 lo specialista di pneumatica Aventics introdurrà il suo nuovo portale in Scandinavia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Italia, Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria. I clienti Aventics in Svizzera, Nord America, Cina e Singapore usufruiscono già da alcuni mesi di questa soluzione. A partire dall’autunno 2018 il nuovo portale sarà disponibile anche in Germania, Austria, Francia e Spagna.
“Con i nostri componenti offriamo ai clienti soluzioni tecniche al massimo livello. Il nostro innovativo portale prodotti semplifica ora anche la raccolta di informazioni ed il processo di ordinazione. Desideriamo consentire ai nostri clienti e partner di trovare ancora più velocemente la soluzione adatta al loro caso”, afferma Hart.