Wind River, leader mondiale nelle soluzioni software embedded e mobile, ha ottenuto il premio Most Valuable Contributor (MVC) assegnato dalla Genivi Alliance, nella categoria “Company”. Il Genivi award premia imprese e professionisti che hanno fornito al Consorzio un contributo particolarmente significativo a livello di codice sorgente e di altri importanti attività che apportano valore nel rispetto degli standard per la code acceptance nelle comunità open source e automotive.
Wind River ha contribuito con lo sviluppo di codice sorgente con l’introduzione dello Yocto Project nella baseline standard di Genivi, e con ruoli di maintainer all’interno dello Yocto Project Genivi Baseline Integration Team. Wind River fornisce inoltre continuo supporto a diversi expert group di Genivi, ed ha avuto in passato un ruolo attivo nella creazione del programma Genivi Compliance.
“Per tenere il passo con esigenze sempre più pressanti, l’industria automobilistica si è rivolta in misura sempre maggiore al mondo dell’open source. Il progressivo aumento della complessità dei sistemi automotive ha infatti portato il software a ricoprire un ruolo sempre più importante”, osserva Georg Doll, Vice President of Automotive Solutions di Wind River. “L’MVC Award è un importante riconoscimento che testimonia i nostri sforzi per permettere al mercato automotive di sfruttare i benefici offerti dell’open source. Oltre a fornire innovazione nel campo dell’open source, Wind River mette a disposizione delle aziende l’affidabilità offerta da comprovate tecnologie commerciali e da un’altissima qualità di supporto e servizi worldwide”.