Definire il sistema di trasporto, selezionare la versione di installazione, fissare il carico utile: prendere le decisioni giuste è facile con i nuovi prodotti intelligenti Lenze per sistemi a rulli e trasportatori a catena. Invece di ‘perdere la testa’ nella scelta, queste soluzioni predefinite offrono un vantaggio chiave: la giusta soluzione meccatronica di azionamento per un’applicazione chiaramente definita. Lo specialista di Motion Centric Automation scrive così una nuova pagina nella storia di successo dei motori intelligenti Lenze. Queste unità meccatroniche sono intelligenti e in combinazione con uno smartphone, sono degni esponenti di Industry 4.0, nonché modelli di agevole usabilità.
Libera scelta della velocità fissa del motore con l’applicazione smartphone Lenze e carta bianca per la definizione del rapporto di riduzione ampliano all’infinito gli orizzonti di un singolo tipo di azionamento. Questa filosofia di standardizzazione è alla base delle soluzioni di azionamento meccatroniche presentate a SPS IPC Drives come “Lenze Smart Products”.
In generale i prodotti intelligenti per vie a rulli e trasportatori a catena possono essere installati in base ad un semplice concetto di installazione e manutenzione. Integrati in una macchina, motoriduttori con ingombri ridotti possono essere inseriti nel telaio a basso costo. Sei classi di carico utile da 1.000 a 5.200 kg sono coperti da due sole differenti soluzioni di motorizzazione.
Prestazioni a parte, lo scopo principale è quello di progettare soluzioni universali che incorporino i meccanismi di Industry 4.0 per diffondere in tutto il mondo l’unico modo per ottenere un vero progresso in tutti gli aspetti dei costi del ciclo di vita. Da un lato, trovare la soluzione di azionamento giusta richiede solo un piccolo sforzo, dall’altro, la definizione, l’installazione e l’impostazione dei parametri, non potrebbe essere più facile, con gli utenti finali che beneficiano di circa 70 anni di esperienza Lenze. E si finisce in bellezza con tutto ciò che avete bisogno per fornire la documentazione perfetta e progettare moduli già pronti: modelli CAD, disegni tecnici, macro Eplan.