DigiKey, un distributore commerciale attivo a livello mondiale che offre una vasta selezione di componenti tecnici e prodotti di automazione a magazzino per la spedizione immediata, sarà presente alla Maker Fair Rome, dal 25 al 27 ottobre 2024, dove offrirà una dimostrazione dei nuovi prodotti per i maker nel suo stand 4 nel Padiglione L.
DigiKey è anche sponsor di livello Gold dell’evento, che riunisce maker, innovatori e creativi da tutto il mondo per condividere i loro progetti con il pubblico.
“DigiKey è entusiasta di partecipare alla Maker Faire Rome 2024, dove maker, hobbisti e appassionati di tutte le età e di ogni genere si ritrovano – ha affermato Kevin Walseth, responsabile di marketing tecnico per DigiKey -. Maker Faire porta la tecnologia a ogni livello di esperienza, dagli studenti ai maker agli ingegneri, e siamo felici di vedere come i prodotti che hanno acquistato da DigiKey li aiutino a raggiungere risultati innovativi”.
I partner fornitori Kitronik e Micro:Bit saranno presenti per illustrare i prodotti incentrati sull’EDU e la nuova scheda Micro:Bit v2. Inoltre, nello stand saranno presenti nuovi prodotti di Odd Jay, il nuovo Raspberry Pi 2 Pico, dimostrazioni dal vivo del robot XRP e il popolare kit Kitronik di DigiKey, che aiuta gli educatori a insegnare l’elettronica.
I produttori e gli esperti di DigiKey presenteranno i nuovi prodotti e progetti disponibili sul sito Web Maker.io, tra cui progetti stampati in 3D a tema Halloween. Inoltre, i primi 40.000 partecipanti riceveranno una borsa DigiKey realizzata con PTE riciclato.
Giunta alla sua dodicesima edizione, la Maker Faire Rome è un evento che facilita e racconta l’innovazione tecnologica in modo semplice e accessibile, mettendo in contatto imprese, università, persone e idee. La fiera è organizzata e promossa dalla Camera di Commercio di Roma.
Per ulteriori informazioni sulla comunità dei maker di DigiKey, visitare la pagina Maker.io sul sito Web DigiKey.