Per Conrad Electronic il secondo trimestre del 2021 è interamente all’insegna dell’automazione. I clienti B2B possono così scegliere tra una vasta e completa offerta di oltre 240.000 prodotti di automazione e servizi correlati sulla piattaforma Conrad Sourcing. Sono disponibili prodotti dei settori controllo, pneumatica e azionamenti, commutazione e segnalazione nonché comunicazione, per consentire agli utenti di coprire il proprio intero fabbisogno tecnico operativo presso Conrad.
Ralf Bühler, CEO di Conrad Electronic, riassume i vantaggi della piattaforma Conrad Sourcing: “Oltre al nostro assortimento di prodotti completo e in continua crescita, offriamo servizi su misura sulla piattaforma Conrad Sourcing per supportare con precisione i nostri clienti B2B nel loro lavoro. Oltre all’accesso analogico, forniamo anche un accesso omnicanale personalizzato nel mondo digitale.”A partire dal negozio web attraverso Conrad Smart Procure (CSP) per le piccole e medie imprese fino alle grandi aziende e ai clienti aziendali con sistemi ERP o l’uso di eCatalogue, al fine di accelerare permanentemente l’approvvigionamento, la piattaforma Conrad Sourcing offre a ogni azienda la giusta connessione elettronica di acquisto per rendere le procedure di acquisto ancora più trasparenti ed efficienti”.
In qualità di partner per l’automazione ad alte prestazioni, l’azienda fornisce sia al settore della manutenzione industriale e dell’ingegneria meccanica che all’industria manifatturiera tutti i pezzi di ricambio e i prodotti necessari per la manutenzione e la riparazione, nonché per il funzionamento regolare di impianti e macchine. I clienti B2B possono scegliere tra un ampio portafoglio di marchi come Siemens, Wago, Phoenix Contact, Schneider Electric, Weidmüller, Tru Components e Lapp. La gamma di prodotti si estende in questo caso dai prodotti pneumatici ai controllori logici programmabili (PLC), sensori industriali, alimentatori, relè, cavi e connettori industriali, strumenti e attrezzature di prova e misurazione per l’automazione e materiali di consumo.
La piattaforma Conrad Sourcing non è interessante esclusivamente per il classico settore industriale; anche le istituzioni educative di formazione e perfezionamento o le università beneficiano della vasta offerta.
Oltre ad un servizio di offerte individuale, i clienti B2B hanno a disposizione ordini a programma e a chiamata in modo che possano pianificare in anticipo e ritirare la merce secondo necessità. Conrad offre inoltre altri servizi di prodotto come il servizio professionale di assemblaggio e taglio dei cavi e la taratura degli strumenti di misura.