Brady propone una soluzione completa per l’etichettatura automatizzata di schede a circuiti stampati.
Etichette
Le etichette affidabili per schede a circuiti stampati sono studiate per l’applicazione automatica e sono in grado di garantire la leggibilità di codici 2D e codici a barre nelle condizioni tipiche della produzione delle schede a circuiti stampati in modo che possano essere letti dagli scanner per l’intero processo di produzione.
- Etichette da stampare e applicare: etichette in poliimmide studiate per rimanere attaccate e leggibili a temperature fino a 300 °C o se esposte alle sostanze chimiche e ai processi di pulizia generalmente utilizzati per la produzione di schede a circuiti stampati.
- Etichette incidibili al laser: etichette studiate per resistere ai processi di produzione delle schede a circuiti stampati e aumentare il contrasto delle incisioni laser in modo che siano più facili da leggere per i sistemi di scansione.
- Pellicola per mascheratura: pellicola studiata per proteggere le schede a circuiti stampati durante i processi di produzione come la saldatura a onda e il livellamento ad aria calda. La pellicola può essere rimossa senza lasciare tracce.
Una soluzione interamente automatizzata per l’etichettatura di schede a circuiti stampati può consentire la tracciabilità e l’analisi dei dati di produzione senza intervento umano. Brady è in grado di proporre varie soluzioni di automazione:
- Stampante etichettatrice per schede elettroniche A8500 FlexCel: stampa e applica automaticamente più etichette uniche su una scheda elettronica standard a una velocità di 3 secondi per etichetta.
- Alimentatore di etichette ALF14: veloce, efficiente e facile da usare, questo alimentatore permette di automatizzare efficacemente l’alimentazione di etichette ed è installabile in qualsiasi punto della linea di produzione.
- Stampante per etichette industriali BradyPrinter i7100: questa stampante stampa con estrema precisione grandi volumi di etichette resistenti per tutte le applicazioni di identificazione critiche per l’azienda.
- Scanner: con gli scanner integrati o portatili, i sistemi di tracciabilità possono evolversi oltre i requisiti della catena di fornitura e generare dati analizzabili allo scopo di creare business case per ottimizzare la produzione.
Tracciabilità
La nostra soluzione di tracciabilità completa è in grado di collegare ogni scheda a circuiti stampati in produzione al tuo sistema Smart Factory. Grazie alla nostra soluzione, le schede a circuiti stampati possono generare dati e inviarli al tuo sistema di produzione MES (Manufacturing Execution System), ad altre macchine e cicli di produzione o alla tua catena di fornitura, sia a monte che a valle.
Brady è presente alla fiera Productronica 2021 dal 16 al 19 novembre a Monaco di Baviera, stand A2 – 305. Gli specialisti Brady presenteranno le nuove soluzioni di identificazione: etichette Rfid con doppia frequenza UHF/NFC, stampanti di etichette con protezione contro le scariche elettrostatiche, alimentatore di etichette con formato extra-small per ogni possibile esigenza e molto altro.