Automation University, l’evento Rockwell conclusosi ieri, ha visto la presenza di ben 600 visitatori che hanno preso parte ai seminari con presentazioni di casi applicativi di testimonial di prestigio per i settori Automotive, Oil&Gas e Marine, alle presentazioni tecniche di prodotto e alle esercitazioni pratiche.
I visitatori, composti da integratori di sistemi, OEM e utenti finali, hanno avuto modo di vedere come l’architettura integrata Rockwell Automation possa aiutare a risolvere alcuni dei problemi fondamentali delle industrie manifatturiere e come strumenti software avanzati possano aiutare a colmare il gap tra impianto e sistemi ERP.
Nell’area espositiva erano presenti soluzioni, prodotti e servizi offerti da Rockwell Automation e dai suoi partner Encompass. Inoltre gli esperti Rockwell erano a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.
I seminari previsti hanno abbracciato i temi più rilevanti dei seguenti settori industriali: Food-Beverage & Packaging; Life Siences; Automotive; Marine & Metals; Oil & Gas.
Tra le presentazioni più apprezzate quelle relative alle soluzioni di sicurezza Sil 2 e SIL 3, all’evoluzione delle reti di comunicazione industriali, ai principi di progettazione di reti Ethernet/IP per la piattaforma Logix e al panorama normativo Nordamericano.
Per tutta la durata dell’evento è stato, inoltre, possibile visitare il Demo Van dedicato alle soluzioni di controllo e gestione intelligente dei motori elettrici.