Automazione Plus

Automation Fair 2019: collaborazione fra Rockwell e AccentureERT

In occasione di Automation Fair 2019, Rockwell Automation e Accenture Industry X.0 hanno annunciato di voler collaborare allo sviluppo di un’offerta digitale che aiuti i clienti del mondo dell’industria a impiegare le soluzioni esistenti per il manifatturiero per trasformare le loro imprese in aziende totalmente connesse.

La partnership è pensata per sfruttare le competenze e l’esperienza di entrambe le società nell’offerta di nuove funzionalità per una maggiore ottimizzazione della catena del valore a livello industriale. Offrendo al cliente un’unica interfaccia affidabile come fornitore di soluzioni di digitalizzazione, la collaborazione permetterà agli utenti di affrontare con maggiori efficacia le sfide dettate dall’IIoT (Industrial Internet of Things) e in ultima analisi di ottenere risultati di crescita misurabili.

Ad oggi, la collaborazione ha portato, fra i primi risultati tangibili, a un prototipo di gestione della supply chain pensato per consentire ai fornitori di ottimizzare i costi e migliorare la capacità di tracciare i movimenti esatti dei prodotti, due aree particolarmente importanti di investimento per le imprese manifatturiere che intendono crescere.

“I nostri clienti cercano risultati di business misurabili quando investono nei nostri software, prodotti e soluzioni. Insieme ad Accenture, saremo in grado di aiutare le aziende manifatturiere a quantificare i benefici ottenuti con i loro investimenti dal punto di vista finanziario e di leggere questo valore velocemente e su larga scala” ha affermato Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation. “Collaborando riduciamo la complessità, riduciamo i rischi e otteniamo risultati migliori grazie a un’esperienza a tutto tondo, che comprende la realtà aziendale nella sua interezza”.

Rockwell Automation fornirà tecnologie di automazione industriale ed esperienza specifica, in particolare con FactoryTalk InnovationSuite IIoT software e le soluzioni di analisi. Porterà inoltre servizi di rete, operational technology security e applicativi di sviluppo, installazione, integrazione e supporto; Accenture fornirà competenze a livello di business e tecniche d’impresa, incluse consulenza, analisi, applicazioni di sviluppo, integrazione di sistema, change management e supporto.

Leggi l’originale in inglese