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Automatica 2014: obiettivo sulla robotica di servizioERT

Alla fiera Automatica 2014, in programma dal 3 al 6 giugno presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera, ci sarà un intero padiglione dedicato alla robotica di servizio. In questo modo il Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica dedica più spazio a un comparto in forte crescita.

La precedente edizione di questa fiera, Automatica 2012, aveva fatto registrare 31.000 visitatori da oltre 100 Paesi, proponendosi come punto d’incontro internazionale per il settore dell’automazione e come rassegna mondiale di robotica.

Con cinque padiglioni e un’area di 55.000 metri quadrati, Automatica 2014 mostrerà come l’impiego delle tecnologie di robotica, assemblaggio, movimentazione e visione artificiale contribuisca a ridurre i costi per pezzo ed aumentare la qualità della produzione. Per l’edizione 2014, il 98% della superficie è già stata assegnata e  gli espositori hanno già ampiamente superato il numero di 700 da 40 paesi.

Armin Wittmann, responsabile del salone, ha ricordato che, a pochi mesi dall’edizione del 2012, l’organizzazione della manifestazione aveva già ricevuto richieste superiori alla metà della superficie assegnata per l’appuntamento 2014: una cosa che non ha precedenti.

Per il 2014 Automatica vuole proporsi anche come manifestazione di riferimento per la robotica di servizio, un comparto presente da tempo alla manifestazione, rappresentato con mostre speciali, e che oggi ha assunto un rinnovato valore strategico.

Norbert Bargmann, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Messe München, ha spiegato che nel settore della robotica di servizio stanno emergendo un numero crescente di produttori e prodotti che escono dalla fase embrionale per entrare in quella dell’industrializzazione.

Bargmann ha sottolineato che nella robotica di servizio sempre più soluzioni raggiungono il successo commerciale e il Salone di Automatica vuole intercettare tempestivamente questa evoluzione dando pieno sostegno alle aziende del comparto.