Automazione Plus

Autodesk: simulazione con approccio pay-as-you-goERT

Autodesk presenta Autodesk Simulation 360, una gamma completa di strumenti basati su cloud con modalità di pagamento a consumo che permette a qualsiasi tipo di azienda di avvalersi quotidianamente della simulazione nei propri processi di progettazione e ingegnerizzazione. Grazie ad Autodesk Simulation 360, progettisti, ingegneri e analisti possono facilmente prevedere e ottimizzare le prestazioni dei propri oggetti. La potenza virtualmente infinita del cloud permette di condurre test ingegneristici complessi che in passato erano effettuabili solo da specialisti della simulazione. La potenza di calcolo del cloud, inoltre, elimina la necessità di hardware specializzato, abbattendo i precedenti limiti e permettendo di ampliare la produttività.

Il portfolio software Autodesk Simulation 360 include diversi strumenti basati su cloud per lo stampaggio a iniezione di parti meccaniche, termali e in plastica, il tutto a un prezzo competitivo. Ulteriori benefici includono lo scambio diretto delle geometrie, strumenti di meshing, ampie librerie di materiali e tecnologia di solver per migliorare la precisione della simulazione nei settori di maggiore interesse.

A differenza delle licenza tradizionali, la modalità di pagamento a consumo di Autodesk Simulation 360 è maggiormente accessibile e offre una completa flessibilità. Autodesk Simulation 360 è attualmente disponibile in inglese; prevista a breve la disponibilità anche in altre lingue.

Autodesk: www.autodesk.it