Automazione Plus

Autodesk nuova App per l’iPad con SketchBook InkERT

Autodesk ha presentato l’app Autodesk SketchBook Ink per la pittura e il disegno, l’ultimo nato della rinomata famiglia SketchBook, che ad oggi vanta oltre 10.000 download. Potenziata da una nuova engine, Autodesk SketchBook Ink integra una tecnologia unica nel suo genere che permette agli artisti di creare artwork di elevata qualità. SketchBook Ink, in aggiunta alla famiglia SketchBook, offre agli artisti maggiori possibilità creative in ambiente digitale.

Rispetto alle app per il disegno vettoriale, SketchBook Ink permette di produrre artwork finemente definiti, indipendentemente dalla risoluzione, basati sulla piattaforma intuitiva Autodesk SketchBook Pro per il disegno a mano libera. Inoltre, questa nuova tecnologia permette di esportare e stampare immagini di elevata qualità e dimensione direttamente dal proprio iPad. L’artwork definitivo può essere esportato nella dimensione ottimale nell’archivio fotografico dell’iPad, o condiviso tramite posta elettronica, Dropbox o iTune.

A completamento della popolare app per iPad SketchBook Pro, che offre un’ampia gamma di strumenti per il disegno e la pittura, SketchBook Ink è specifica per il disegno con tecnica penna e inchiostro. La tecnica a inchiostro da un tocco diverso ma si basa sull’interfaccia intuitiva e familiare ben conosciuta dagli utenti di tutto il mondo di SketchBook. SketchBook Ink è disponibile con sette stili di inchiostro predefiniti e due tipi di gomme. L’app supporta l’importazione delle immagini dall’archivio fotografico dell’iPad e che possono essere utilizzate ad esempio come sfondo.

Autodesk: www.autodesk.it