Arrivano da Autodesk i nuovi software AutoCAD per Mac OS X Lion: rispettivamente AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac. Inoltre, la società ha pianificato per il prossimo anno la disponibilità di AutoCAD LT per Mac in tutto il mondo, oggi disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Il nuovo portfolio di prodotti AutoCAD per Mac aumenta le possibilità per milioni di utenti del popolare software di progettazione, documentazione e collaborazione. AutoCAD 2012 per Mac è stato sviluppato specificamente per OS X Lion, e aiuta gli utenti a creare i propri progetti sulla piattaforma che preferiscono. AutoCAD LT per Mac consente agli utenti di documentare i progetti, ottimizzare i workflow e collaborare con clienti e colleghi. AutoCAD WS per Mac permette agli utenti di visionare e collaborare su file DWG attraverso l’interfaccia Mac. Inoltre, gli utenti di AutoCAD WS possono stampare i file DWG in formato PDF o DWF e sincronizzarli con il loro account cloud-based di AutoCAD WS, rendendo i file accessibili dalla loro applicazione mobile AutoCAD WS. AutoCAD WS per Mac è disponibile esclusivamente sul Mac App Store.
“Da quando abbiamo rilasciato AutoCAD per Mac lo scorso anno, abbiamo ricevuto un feedback straordinariamente positivo da parte dei clienti, confermando ulteriormente la necessità di un software per la progettazione professionale e di engineering per la piattaforma Mac”, ha dichiarato Amar Hanspal, senior vice president, Autodesk Platform Solutions and Emerging Business. “Portare AutoCAD LT e AutoCAD WS su Mac è indice del nostro impegno continuo nel rendere la progettazione più accessibile per un numero sempre più grande di utenti, per permettere di modellare il mondo intorno a loro.” Il software AutoCAD per Mac 2012 presenta molti aggiornamenti in tema di usabilità, progettazione, documentazione, comunicazione e licenze di AutoCAD 2012, come gli strumenti di progettazione 2D e 3D, e comprende le risorse per la modellazione 3D free form, la visualizzazione e il rendering 3D, il network licensing, la personalizzazione avanzata dei menu, il supporto alle applicazioni LISP, ObjectARX e ObjectDBX.
Come la popolare applicazione mobile AutoCAD WS per iPhone e iPad rilasciata da Autodesk lo scorso settembre, AutoCAD WS per Mac è un’applicazione semplice e gratuita che fornisce strumenti di base ed intuitivi per visionare, modificare e condividere i progetti AutoCAD su Mac OS X Lion. Grazie alla feature di coediting sincrono, gli utenti hanno la possibilità di collaborare sui progetti da diverse piattaforme – desktop, mobile e web. AutoCAD LT per Mac segue le linee guida per l’interfacciamento con l’utente delle comuni applicazioni native per Mac, con una familiare barra dei menu Apple insieme ad un numero di tavolozze basate sui workflow. AutoCAD LT per Mac supporta anche l’ambiente nativo Mac OS X, compresa la navigazione Cover Flow e i gesti Multi Touch. AutoCAD LT per Mac è perfetto per i progettisti, gli architetti e gli ingegneri che preferiscono lavorare in un ambiente nativo Mac e hanno la necessità di creare, modificare o rivedere progetti, disegni tecnici e documentazione. AutoCAD per Mac 2012 e AutoCAD WS per Mac sono già disponibili in tutto il mondo.
Autodesk: www.autodesk.it