Automazione Plus

Autodesk Inc. acquisisce l’app mobile SocialcamERT

Autodesk Inc., leader mondiale nel software 3D per la progettazione, l’ingegneria e l’intrattenimento, ha firmato l’accordo finale per l’acquisizione di Socialcam ad un prezzo di vendita approssimativo di 60 milioni di dollari. Socialcam è la popolare app mobile social per l’acquisizione, l’editing e la condivisione dei video, lanciata nel 2011. È prevista la chiusura di questa transazione nel corso del terzo trimestre 2013 (che finisce il 31 ottobre 2012) ed è soggetta alle normali condizioni di chiusura.

“Il Mobile computing, il cloud e i social media stanno migliorando e cambiando il modo in cui le persone progettano, ingegnerizzano e creano progetti,” ha dichiarato Samir Hanna, vice president, Autodesk Consumer Group. “Il video rappresenta lo strumento ideale per i professionisti e gli utenti finali per comunicare e condividere le proprie idee progettuali. Siamo molto contenti che Socialcam si unisce alla nostra crescente gamma di applicazioni, servizi e community nell’ambito della digital art, dell’home design e del’intrattenimento.”

Socialcam è una applicazione per smartphone e un servizio web-based che semplifica l’acquisizione, l’editing e la condivisione dei video. La app Socialcam è stata una delle app mobile video più popolari nello iOS App Store e sul mercato Android con oltre 16 milioni di download da quando è stata lanciata nel 2011.

Autodesk Inc.: www.autodesk.com
Socialcam: www.socialcam.com